Web Listening - Ascolto Rete

 

Web Listening - Ascolto della rete

“ Le persone oggi hanno migliaia di conversazioni su Internet che possono riguardare il vostro Brand. E’ necessario un filtro per ascoltare solo le informazioni rilevanti.  Il nostro servizio di ascolto del web permette all’Azienda di avere informazioni chiare su: cosa pensano le persone, cosa vogliono e dove e come l’Azienda può raggiungerli.

Web Listening-Web Brand Reputation

Perché Ascoltare la rete:

  • Per migliorare i processi di business
  • Analizzare lo scenario di mercato
  • Trovare feedback positivi circa un brand, prodotti, tematiche, iniziative.
  • Individuare critiche e individuare gli influenzatori
  • Verificare le soddisfazione dei clienti
  • Monitorare i competitor
  • Lancio di nuovi prodotti, campagne ADV e PR, sponsorizzazioni e marketing interattivo.

 Il Report di Analisi KB:

  • Il focus dell’analisi può essere un’azienda, un brand, un prodotto, un argomento o un personaggio.
  • KB fornisce come Output un Report di Sintesi, evidenziando i risultati emersi dall’Ascolto e dall’Analisi dei dati raccolti.
  • Il Report misura il volume delle conversazioni nel tempo, analizza l’andamento di trend specifici, la percezione del brand e gli argomenti maggiormente discussi. I clienti spesso integrano i risultati emersi con dati raccolti da altre fonti tradizionali (info secondarie, banche dati, riviste specializzate, interviste, indagini ecc.)
  • Report spot oppure con cadenza periodica (es. mensile, trimestrale, semestrale).
  • Periodo: Storico e On-going.

Action Plan: Digital Strategy

Dopo la lettura dei risultati di analisi e l’individuazione dei trend specifici, è fondamentale preparare una strategia per coinvolgere pro attivamente l’ecosistema aziendale in obiettivi di business misurabili. Prendendo parte in tempo reale alle conversazioni, esponendo l’organizzazione e catturando le ‘nuove’ opportunità di business.

Di cosa si tratta?

Se vuoi saperne di più ci puoi scrivere all'indirizzo: comunicazione@knba.it o chiamare al numero: +39 0239524888.