KB servizi: metodo di lavoro

KB raccoglie e fornisce le informazioni necessarie a risolvere i problemi di Business Information secondo cinque diversi criteri: tempo, destinatario, scopo, metodo e supporto.

Nel tempo
KB fornisce l’analisi della situazione societaria e/o dei trend di uno specifico scenario: una fotografia della realtà di interesse che copre tutto l’arco temporale dal passato fino ad oggi, compresi i possibili sviluppi futuri.
Nel tempo

A chi servono
La stessa informazione può essere strutturata in maniera diversa a seconda della figura professionale a cui è indirizzata: Amministratore Delegato, Direttore Generale, Direttore Marketing, Responsabile Comunicazione, Account Manager o altri decision maker.
A chi servono
A cosa servono
Le informazioni possono anche essere organizzate in base all’utilizzo finale, a seconda che si tratti di aggiornamenti, monitoraggi, analisi di competitor, o dati utili per valutare investimenti, l’acquisizione di nuovi clienti e nuove opportunità.
A cosa servono
Metodo
La forma in cui viene presentata l’informazione cambia a seconda della fonte che KB utilizza: primaria, secondaria, monitoraggio periodico di fonti secondarie selezionate ad hoc oppure un mix di fonti.
Metodo
Supporto
Le informazioni vengono veicolate secondo un approccio multicanale: online, offline oppure attraverso l’accesso riservato all’area My KB.
Supporto