KB servizi: metodo di lavoro
KB raccoglie e fornisce le informazioni necessarie a risolvere i problemi di Business Information secondo cinque diversi criteri: tempo, destinatario, scopo, metodo e supporto.
Nel
tempo KB fornisce l’analisi della situazione societaria e/o dei trend di uno specifico scenario: una fotografia della realtà di interesse che copre tutto l’arco temporale dal passato fino ad oggi, compresi i possibili sviluppi futuri. |
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A chi
servono La stessa informazione può essere strutturata in maniera diversa a seconda della figura professionale a cui è indirizzata: Amministratore Delegato, Direttore Generale, Direttore Marketing, Responsabile Comunicazione, Account Manager o altri decision maker. |
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A cosa
servono Le informazioni possono anche essere organizzate in base all’utilizzo finale, a seconda che si tratti di aggiornamenti, monitoraggi, analisi di competitor, o dati utili per valutare investimenti, l’acquisizione di nuovi clienti e nuove opportunità. |
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Metodo La forma in cui viene presentata l’informazione cambia a seconda della fonte che KB utilizza: primaria, secondaria, monitoraggio periodico di fonti secondarie selezionate ad hoc oppure un mix di fonti. |
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Supporto Le informazioni vengono veicolate secondo un approccio multicanale: online, offline oppure attraverso l’accesso riservato all’area My KB. |
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