Information Based on Observation
Store Check – Mistery Shopping – Shopability
Lo Store Check è uno strumento di rilevazione e analisi di mercato basato sull’osservazione diretta.
Mediante simulazioni d’acquisto su diversi punti vendita si ottengono informazioni relative a: struttura del punto vendita, layout di un prodotto, intensità di transito, andamento delle vendite, livello di servizio, assortimento e prezzo dei prodotti, placement del prodotto e presenza di promozioni.
Di particolare utilità è l’analisi di Shopability, ovvero la misurabilità dei flussi di spesa e dell’organizzazione del punto vendita.
Per avere un occhio sul pdv allo scopo di valutare e ridefinire le variabili del mktg mix.
![]() |
Richiedi maggiori informazioni |
Focus group
Il Focus Group è uno strumento basato su interviste di gruppo in profondità.
Attraverso una libera discussione analizziamo gli atteggiamenti delle persone verso un prodotto, un concetto, una pubblicità, un packaging o più semplicemente un’idea.
È utile per ottenere feedback su atteggiamenti e comportamenti degli intervistati.
Il target viene sempre selezionato ad hoc, a seconda delle vostre esigenze. Il gruppo è definito in modo da rappresentare il vostro interlocutore di riferimento.
Per valutare direttamente con il target le potenzialità di commercializzazione di un prodotto o servizio.
![]() |
Richiedi maggiori informazioni |
Blind test
Il Blind Test è uno strumento di verifica con cui sottoponiamo al target di riferimento il vostro prodotto. In questo modo le informazioni arrivano direttamente dalla vostra fonte più preziosa: il consumatore finale.
Consente la verifica del gradimento e delle potenzialità di un prodotto, già esistente sul mercato o in vista di un suo lancio.
Il Blind Test fornisce i dati necessari a trasformare l’idea in effettivo prodotto o servizio, riducendo notevolmente il rischio di errori.
Per il lancio o rilancio di un prodotto o servizio, testandolo su un campione selezionato di potenziali consumatori.
![]() |
Richiedi maggiori informazioni |